Cittadini | Imprese | Versione grafica
Facebook | Twitter | Youtube | RSS


Portale dei Tributi regionali

30/03/2020 - E' attivo da oggi il sistema di domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa automobilistica regionale, che consente di usufruire della riduzione del 10% sull'importo dovuto. Si rammenta che per i periodi tributari decorrenti dal 01/01/2020 al 31/05/2020 il termine ultimo per aderire è il 30/06/2020, giusta proroga di cui alla Delibera di Giunta n. 157/2020. Per le scadenze successive a tali periodi il mandato dovrà pervenire entro il 15 del mese precedente alla scadenza di pagamento. Il mandato compilabile online e le relative istruzioni sono reperibili al seguente link: https://domiciliazione-bollo-campania.aci.it/​ "

____________________________

30/03/2020 - La Giunta Regionale ha disposto, con deliberazione n. 157 del 24 marzo 2020, la sospensione di tutti gli adempimenti tributari e dei termini dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale che scadono nel periodo compreso tra il 24 marzo 2020 ed il 31 maggio 2020, prorogando tali termini al 30 giugno 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi.

Con la medesima deliberazione è stata, altresì, disposta analoga proroga al 30 giugno 2020 - per i periodi tributari decorrenti dal 1 gennaio 2020 - per aderire alla modalità di addebito diretto sul c/c bancario della tassa automobilistica di cui alla Legge Regionale n. 27/2019 e alla Delibera di Giunta n. 14/2020.”

_______________________

18/03/2020 - Con decreto dirigenziale DG 16 n. 3 del 18 marzo 2020, la Regione Campania ha disposto, per i contribuenti residenti o aventi sede legale o operativa nel territorio regionale:

- la sospensione, nel periodo dall'8 marzo al 31 maggio 2020, delle attività di accertamento e controllo relative ai tributi ed alle altre entrate di competenza della Direzione Generale Entrate e Politiche Tributarie (Tassa automobilistica, IRBA, IRESA, ARISGAN, TSDD e Tassa abilitazione professionale);

- la sospensione, sempre nel periodo dall'8 marzo al 31 maggio 2020, delle attività relative ad atti e provvedimenti cautelari ed esecutivi poste in essere per i medesimi tributi ed entrate dal concessionario R.T.I. Municipia S.p.A./ABACO S.p.A.”;

- la sospensione dei versamenti della rate relative alle ingiunzioni  in scadenza il 31 marzo, il 30 aprile e il 31 maggio 2020, senza che il contribuente incorra nella decadenza automatica della rateizzazione stessa.

________________

14/03/2020 - In conformità alle disposizioni volte a contrastare ed arginare il diffondersi del Coronavirus, gli uffici della Direzione Generale Entrate e Politiche Tributarie e del concessionario della riscossione, R.T.I. Municipia/Abaco, sono chiusi al pubblico dal 12/03.

I servizi saranno garantiti mediante i canali telefonici e i servizi telematici, alternativi all'accesso fisico in modalità front/back office. Oltre al call center di A.C.I.e del R.T.I. sono raggiungibili telefonicamente e telematicamente anche le sedi provinciali di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.
________________
 

La Regione Campania aderisce a PagoPA

PagoPa è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).

Per saperne di più...

 

Accedi al portale dei pagamenti per i cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni

 

TRIBUTI REGIONALI

_____________________